Sfiatatoi ibridi


TECNOLOGIA DELLO SFIATATOIO IBRIDO

Ciò che realmente differenzia gli sfiatatoi ibridi  Hydroguard™ and Ventguard™  è il loro meccanismo di “respiro controllato”. Delle valvole di controllo provvedono a creare una lieve pressurizzazione che permette un respiro controllato senza creare eccessiva pressione.
Il sistema respira solo quando la pressione è sufficiente e quindi l’aria è filtrata ed essiccata prima di entrare, assicurando quindi uno spazio interno pulito e secco.
Questo meccanismo di controllo evita anche una prematura saturazione del gel di silice, allungando la vita dello sfiatatoio. Problema non facilmente affrontabile dagli sfiatatoi standard quando esposti ad ambienti estremamente umidi.   

Metodi di installazione

Gli sfiatatoi ibridi Des-Case dovrebbero essere installati verticali e sono previsti per la maggior parte delle macchine, indipendentemente dall’ambiente. Per installazioni in aree ristrette, Des-case offre accessori per l’installazione remota. Per il loro particolare sistema di auto-regolazione, gli sfiatatoi ibridi dovrebbero essere installati su sistemi caldi o freddi. E’ raccomandata una periodica ispezione visiva delle valvole di controllo in tutti i modelli di sfiatatoi ibridi.


SFIATATOI IBRIDI HYDROGUARD


Cliccare qui per scaricare la brochure del prodotto.

Lo sfiatatoio ibrido brevettato Hydroguard™ è la soluzione ideale per la gestione del lubrificante nei seguenti casi:

  • Applicazioni con frequenti lavaggi.
  • Applicazioni con frequenti cicli.
  • Applicazioni in cui il polmone può mantenere un sistema sigillato.
  • Ambienti particolarmente umidi dove è alta l’incidenza di guasti per eccessivo ingresso di umidità
  • Applicazioni con basse portate d’aria.
  • Applicazioni in ambienti con alta umidità

COME FUNZIONA.…

Come l’aria umida e contaminata viene aspirata attraverso l’unità, elementi filtranti multipli, a 3 micron in poliestere, rimuovono il particolato solido e il gel di silicio (con colorazione variabile in funzione del consumo, da blu a rosa) estrae l’umidità.
Il polmone di cui è dotato lo sfiatatoio Hydroguard™ crea un ambiente in cui l’aria può espandersi e contrarsi per effetto delle variazioni di temperatura, durante i periodi di inattività.
Quando l’aria viene espulsa dal contenitore, il polmone si espande il tampone in alto di gommapiuma impedisce che l’aria contenente pulviscolo d’olio vada a contatto con il gel di silicio e/o vada nell’atmosfera.
Una volta che il polmone è riempito d’aria e la pressione supera quella dello sfiatatoio le valvole di controllo si aprono e la pressione in eccesso viene espulsa.  

L’agente essiccante viene parzialmente riattivato dall’aria secca che l’attraversa nel funzionamento inverso. 

MODELLI HYDROGUARD™

Gli sfiatatoi ibridi HYDROGUARD mantengono solo il volume d’aria relativo all’espansione e alla contrazione termica. Il tubo filettato può essere facilmente adattato a qualsiasi dimensione di ingresso serbatoio. Nella tabella sottostante troverete i dettagli di tutti i modelli di sfiatatoi ibridi HYDROGUARD™


Sfiatatoi Ibridi VentGuard


Cliccare qui per scaricare la brochure del prodotto

Gli sfiatatoi Ibridi VentGuard™, sono equipaggiati con delle valvole di controllo tali da assicurare che non si crei un eccesso di pressione o di vuoto nel sistema. Le valvole interne degli sfiatatoi VentGuard™  isolano virtualmente il sistema dalla contaminazione dell’ambiente esterno.
Lo sfiatatoio ibrido VentGuard™ è la soluzione ideale per la gestione del lubrificante nei seguenti casi:

  • Applicazioni con limitati lavaggi (il modello VentGuard™ può esaurirsi più velocemente del Hydroguard™  in caso di lavaggi frequenti, a causa della mancanza del polmone)
  • Applicazioni con cicli sporadici.
  • Applicazioni in cui il 
  • Ambienti particolarmente umidi dove è alta l’incidenza di guasti per eccessivo ingresso di umidità
  • Applicazioni con basse portate d’aria.
  • Applicazioni in ambienti con alta umidità.

COME FUNZIONA…

Come l’aria umida e contaminata viene aspirata attraverso l’unità, elementi filtranti multipli, a 3 micron in poliestere, rimuovono il particolato solido e il gel di silicio (con colorazione variabile in funzione del consumo, da blu a rosa) estrae l’umidità. Quando l’aria viene espulsa dal contenitore, il tampone di gommapiuma superiore impedisce che l’aria contenente olio vada a contatto con il gel di silicio e/o vada nell’atmosfera. Lo sfiatatoio è dotato di un robusto tubo centrale in Nylon e di un contenitore trasparente in policarbonato che permette una facile ed immediata visione dell’indicazione del colore del materiale essiccante in modo tale da verificare facilmente quando lo sfiatatoio deve essere sostituito.

MODELLI VENTGUARD™

Gli sfiatatoi Des-Case Ventguard™ vengono proposti in una varietà di modelli da poter facilmente adattarsi a qualsiasi applicazione. Nella tabella sottostante troverete i dettagli di tutti gli sfiatatoi Ventguard™.